Le vendemmie
Vendemmia 2008 Vendemmia 2007 Vendemmia 2006 Vendemmia 2005 Vendemmia 2004

Vendemmia 2007
Il 2007 e' stata senz'altro un'ottima annata, capace di rafforzare fra i consumatori e la critica internazionale il giudizio d'eccellenza che ormai da tempo accompagna la nostra produzione. La raccolta e' iniziata con circa due settimane di anticipo rispetto alla media, anticipo determinato piu' che dall'estate molto calda, dal clima mite caratterizzante gran parte dell'inverno e della primavera.
La produzione quantitativa e' nei normali standard, mentre le magnifiche giornate di sole ed i notevoli sbalzi tra il giorno e la notte nella fase prevendemmiale e vendemmiale hanno favorito una perfetta maturazione, sia fenolica che zuccherina, salvaguardando l'uva da qualsiasi attacco crittogamico.


Home

 

© Metis Solutions 2005 All rights reserved (Allegrini 2005 Web Site) | Administration
Site MapTrasporti eccezionaliItalian language schoolTrattori TrentinoCreditsAdminIzredni PrevoziFerrari UsateMaserati UsateAppartamenti in AffittoAppartamenti Lago di GardaVendemmia 2008Vendemmia 2007Vendemmia 2006Vendemmia 2005Vendemmia 2007Vendemmia 2007SoaveVendemmia 2004I fratelli AllegriniValpolicellaI viniLa cantinaLa mappaLe proposteMarilisaLa ValpolicellaValpolicellaFrancoI vignetiIl territorioL'AziendaLa FamigliaLe grappePalazzo della TorrePalazzo della TorreStoria e FilosofiaVilla della TorreGiovanni AllegriniI PoderiIl ricordo di WalterL'olio e l'acetoLa GrolaLa GrolaLa vendemmiaLo ShowroomMeteoI prodottiL'appassimentoLa PojaLa PojaRassegna StampaVilla GionaWeb CamCorsi di cucinaAmaroneI vigneti del ValpolicellaL'ospitalita'Le vendemmiePrivacy PolicyVilla GionaVilla GionaAmaroneCome raggiungerciI riconoscimentiReciotoIl ClubGalleria FotograficaGiovanni AllegriniVilla GionaNEWSLe Guide del 2010Sommelier IndiaThank you driver!Amarone e Recioto laureati a CambridgeL'Amarone prende il voloWine SpectatorOlimpiadi Invernali di VancouverAngelina Pitt e La PojaDecanterCivilta' del Bere