ALLEGRINI SOSTIENE GUGGENHEIM INTRAPRESÆ

IN ITALIA
< PREV
NEXT >
INFUSION, ALLEGRINI <br/> INCONTRA IL PROGETTO <br/>DELLO CHEF COGO
25 gennaio 2019

INFUSION, ALLEGRINI
INCONTRA IL PROGETTO
DELLO CHEF COGO

I vini del gruppo Allegrini saranno protagonisti della seconda edizione di inFusion, in programma a partire da sabato 26 gennaio al ristorante El Coq di Vicenza, una stella Michelin.
L’idea è stata concepita dallo chef Lorenzo Cogo, che nel 2015 ha lanciato il progetto circondandosi di alcuni tra i migliori cuochi del mondo, per una jam session gastronomica, sintesi di cultura del cibo, ricerca e sperimentazione.
Primo ospite del 2019 sarà il giapponese Yasuhiro Fujio, ex sous chef del ristorante bistellato “La Cime” di Osaka e vincitore della terza edizione del progetto internazionale “S. Pellegrino Young Chef”. Cogo lo condurrà in un tour della città di Vicenza e dei suoi mercati, per condividere idee e incontrare sapori, profumi e prodotti tipici del territorio. Gli chef visiteranno inoltre la “Biblioteca Internazionale La Vigna”, la più grande raccolta di libri di cucina d’Italia, che sarà spunto per la creazione dei nuovi piatti.
Da questa esperienza nascerà il menu di sabato 26 gennaio, composto da un signature dish a cura di Yasuhiro Fujio, da una creazione a quattro mani, oltre a una serie di proposte a sorpresa. Ad accompagnare le portate, Solosole Vermentino Bolgheri Doc di Poggio al Tesoro, La Grola di Allegrini e Fieramonte Amarone Riserva. La cena sarà riservata a circa 30 ospiti.


ARCHIVIO